Patrizio Todeschini

Sono il proprietario di Frigerio dal 2002, quando ho rilevato l’attività storica del Signor Frigerio. Frigerio Vini Pregiati è per me la realizzazione di un sogno dopo più di 30 anni di carriera nel mondo dei grandi Hotel di lusso. Tutto è iniziato nel 1986, quando poco più che sedicenne iniziai a lavorare per il prestigioso Brenners Park Hotel & Spa di Baden-Baden. 

 

Da allora ho intrapreso un percorso di crescita che mi ha portato in giro per l’Europa fino a rientrare poi sul Lago di Como, dove sono nato e cresciuto. A 18 anni ho lavorato per il The Dorchester Hotel di Londra, poi mi sono spostato al Le Meurice di Parigi e nel 1993 al Principe di Savoia di Milano, dove ho lavorato per più di 6 anni. L’ultima esperienza nei luxury Hotel è stata presso l’esclusivo Villa d’Este di Cernobbio. Finalmente nel 2002 mi sono trasferito a Lecco e ho acquistato Frigerio, la mia casa, la vostra casa.

Gianluca Rampoldi

Sono nato vicino a Milano e sono cresciuto sul Lago di Como. Dopo essermi laureato in Economia, ho seguito il mio sogno di entrare nel mondo dei vini rari studiando nelle Langhe, presso l’Università di Scienze Gastronomiche, dove mi sono specializzato in Marketing e Management del vino e cibo di alta qualità.

Prima di unirmi a Patrizio e lanciare il nuovo brand Frigerio Vini Pregiati, ho lavorato all’estero per uno dei principali wine merchant, dove grazie al sacrifico e alla passione per il mio lavoro, ho ricoperto posizioni di rilievo. I miei vini preferiti? Sono un amante dei grandi Barolo, Pinot Nero di Borgonga e Champagne.