Patrizio Todeschini

La passione per il vino mi ha sempre accompagnato nella mia vita personale e in quella professionale.

 

Frigerio Vini Pregiati è per me la realizzazione di un sogno dopo più di 30 anni di carriera nel mondo dei grandi Hotel di lusso e della ristorazione. Tutto è iniziato nel 1986, quando poco più che sedicenne iniziai a lavorare per il prestigioso Brenners Park Hotel & Spa di Baden-Baden.

 

Da allora ho intrapreso un percorso di crescita che mi ha portato in giro per l’Europa fino a rientrare poi sul Lago di Como, dove sono nato e cresciuto. A 18 anni ho lavorato per il The Dorchester Hotel di Londra, poi mi sono spostato al Le Meurice di Parigi e nel 1993 al Principe di Savoia di Milano, dove ho lavorato per più di 6 anni. L’ultima esperienza nei luxury Hotel è stata presso l’esclusivo Villa d’Este di Cernobbio.


Finalmente, oltre vent’anni fa, mi sono trasferito a Lecco e ho acquistato lo storico Ristorante Frigerio, apprezzatissimo dagli amanti della buona cucina e del buon bere. Il nostro locale, con la sua fornitissima cantina, è un vero punto di riferimento per chi è in cerca delle etichette più apprezzate, delle annate storiche e di pezzi rari e unici.